Foresta Umbra

Foresta Umbra

umbra2Una delle aree dove praticare attività escursionistiche e sportive significa anche immergersi nel fascino e nel mistero è la Foresta Umbra.

Oltre diecimila ettari di terreno coperto da boschi rigogliosi, una fauna diversificata, aree pic-nic e sentieri segnalati caratterizzano l’intera area della foresta, teatro ideale per escursioni, passeggiate naturalistiche, a piedi o in mountain bike, e per osservare animali, fiori e piante. Si respira un’atmosfera mistica nell’essere circondati da alberi altissimi che spesso lasciano filtrare appena appena qualche raggio di sole.

La Foresta Umbra ospita anche uno zoo-allevamento di daini e caprioli italici, la cui conservazione è una delle attività più importanti nell’area, ed un centro visitatori con il Museo Naturalistico, che organizza durante l’anno anche laboratori didattici per i bambini.

È l’ambiente perfetto per sentirsi in piena comunione con la natura e per scoprire in qualsiasi stagione le tante specie vegetali che qui proliferano indisturbate.