La storia del residence


La storia del Residence

Il Residence Villa Coppitella di Vieste, in posizione panoramica a pochi metri dal mare, è la struttura di partenza della Famiglia Rosiello. Quest’ultima è considerata tra le famiglie pioniere dell’attuale offerta turistica viestana, in quanto il Residence ha ospitato il suo primo cliente nel Giugno del 1978.

Nel 1973 Luigi Rosiello acquistò un ettaro di terreno e decise, quando ancora il turismo a Vieste era agli albori, di costruire un residence ed iniziare così l’attività di albergatore.

Il ruolo di antesignano, quindi, di Luigi Rosiello nel panorama turistico continua ancora oggi con “Rosiello Vacanze”, condotta dai figli Nicola, Vittoria e Daniele, i quali portano avanti la tradizione dell’ospitalità della Famiglia, cercando di migliorare sempre più l’offerta per le vacanze nei loro appartamenti in Gargano.

A questo filo conduttore si lega la nascita, nel 2003, del Residence Fontana Vecchia, moderna struttura ubicata nel centro di Vieste, a soli 100 metri dal mare.

Nel 2009 al Residence Villa Coppitella, viene costruita una piscina panoramica, definita dagli ospiti, e non solo, una delle più belle piscine del Gargano.

 

Villa Coppitella 6                            Villa Coppitella 4

Villa Coppitella anni 80                           villa coppitella 80